sabato 8 settembre 2012

Attività settembrine...

Il mese di settembre avanza inesorabile: nuovi impegni, necessità e stimoli creativi impongono una tabella di marcia molto più intensa e serrata. In cima alla lista delle attività che mi ero ripromessa di svolgere c'era certamente la 'ristrutturazione' dei miei spazi virtuali... ed ecco partorito un nuovo layout per il blog, più semplice e funzionale. Non ne sono ancora pienamente soddisfatta, ma è un discreto passo avanti. 

Ho approfittato della stessa impostazione grafica per concepire il nuovo manifesto-volantino per i miei corsi, che pubblico qui prima di farlo stampare... come vi sembra?


Ed ecco alcuni lavori preparati nel corso degli ultimi mesi, pensati specificatamente per la stagione autunnale ormai prossima.
Queste mantelle in pura lana riprendono un taglio tradizionale e lo reinterpretano alla mia maniera: il modello resta assolutamente pratico e veloce da indossare, ma diventa prezioso grazie a rilievi, lavorazioni di superficie e contrasti di colore:



Entrambi i capi sono disponibili sul mio negozio Etsy: http://www.etsy.com/shop/MondodiAracne

E questo che segue è un piccolo prototipo che spero possa funzionare... si tratta di un capo "a doppia funzione". Si presenta dapprima come una semplice sciarpa in lana bouclè attraversata da lucidi nastri di raso nero:


Se però l'occasione d'uso si fa più formale, il capo può essere trasformato in una mantellina dal gusto un po' vittoriano:


E qui, la mantellina si presenta con la borsetta coordinata che ho appena terminato di confezionare:


C'è ancora da lavorarci un po', ma credo che la direzione sia giusta.
Consigli, idee, suggerimenti sono i benvenuti!

2 commenti:

elettrarossa ha detto...

Bello il nuovo blog! Adoro i capi 'multipurpose"...complimenti!

Aracne ha detto...

Grazie Elettrarossa,
sei sempre molto cara!
Franca