Percorsi di Tessitura debutta con la mostra-mercato Trame in Domus

Sono lieta di annunciare l'inizio di una nuova e promettente avventura!

In collaborazione con Ivonne Hirsch (Tramore) e Claudia Pedace (Claudias Blumen), entrambe tessitrici provenienti da una lunga esperienza di lavoro collaborativo e dalla partecipazione a numerose manifestazioni, il Mondo di Aracne ha dato vita a "Percorsi di Tessitura", un collettivo volto a promuovera la diffusione e la conoscenza della tessitura su telaio manuale e delle arti ad essa correlate attraverso mostre, fiere e manifestazioni dedicate, a Roma e sul territorio nazionale. L'attenzione si rivolge in particolar modo alla qualità delle materie prime, all'accuratezza dell'esecuzione e delle rifiniture, all'originalità dello stile.
L'evento di debutto, la mostra-mercato "Trame in Domus", si svolgerà presso la galleria dell'hotel Domus Romana a partire dal 24 novembre 2017.



All'interno della suggestiva ex-biblioteca dell'Hotel Domus Romana di via Quattro Fontane, nel cuore più vivo e pulsante di Roma, saranno esposti al pubblico capi d'abbigliamento, accessori e complementi d'arredo caratterizzati dalla qualità delle materie prime, dall'accuratezza esecutiva, dall'originalità e ricercatezza del design.
Il pubblico avrà inoltre possibilità di sperimentare direttamente i fondamenti delle arti tessili sui telai manuali messi a disposizione, sotto la guida delle tessitrici Franca Fantuzzi, Ivonne Hirsch e Claudia Pedace.
Per informazioni è possibile consultare la pagina facebook dell'evento al seguente link:

Vi aspetto numerosi!

Commenti